logo

AGSM Energia: offerte per le aziende

agsm energia

AGSM Energia mette a disposizione diverse tariffe dedicate alle imprese. La società è nata nel 1898 come Azienda Elettrica Comunale nel territorio di Verona. Un primo cambiamento si è avuto nel 1931, con l’istituzione dell’Azienda Generale dei Servizi Municipalizzati. Nel 2008 le attività commerciali del gruppo sono state trasferite in AGSM Energia. La società opera nel settore dell’energia elettrica, del gas, ma anche delle telecomunicazioni e del teleriscaldamento. Offre la possibilità di sottoscrivere contratti per la fornitura di energia elettrica e di gas nel mercato tutelato o in quello libero. Vediamo le offerte pensate da AGSM Energia per le imprese.

AGSM Top

Questa offerta è dedicata alle aziende che vogliono usufruire di particolari vantaggi anche per l’energia elettrica per uso domestico. In particolare AGSM Top è rivolta alle imprese che consumano notevoli quantità di energia elettrica, che possono così usufruire di condizioni vantaggiose anche per le abitazioni. Grazie a questa offerta si ha a disposizione uno sconto sul prezzo dell’energia.

Prezzo Stop

Questa tariffa è dedicata a chi vuole sottoscrivere un contratto per la fornitura di gas. Mette a disposizione il prezzo della componente di vendita bloccato per un anno. Non vengono previste spese per l’attivazione o per il cambio di fornitore. Offre due profili di consumo:

  • più inverno – per i clienti che effettuano consumi tra l’1 novembre e il 31 marzo uguali o superiori al 55% del totale dei consumi annui;
  • tutto l’anno – per i clienti che effettuano consumi tra l’1 novembre e il 31 marzo inferiori al 55% del totale dei consumi annui.

Prezzo Sicuro

Il prezzo dell’energia elettrica viene bloccato per un anno, in modo da essere sempre a conoscenza del costo da pagare. Qualche mese prima della scadenza dei 12 mesi verranno riportate nelle bollette le nuove condizioni economiche, per avere a disposizione un quadro chiaro della possibilità di risparmiare. Il prezzo dell’energia elettrica è uguale nel corso di tutta la giornata e per tutti i giorni della settimana. Non sono previsti costi per l’attivazione.

Standard Gas

L’offerta è a tempo indeterminato e il prezzo è variabile al consumo. Il costo del gas viene calcolato su quello all’ingrosso, con un contributo di 12 cent/Smc per coprire gli oneri relativi ai servizi commerciali e alla gestione dei profili di prelievo.

Energia all’ingrosso

Per questa offerta il prezzo è variabile al consumo. La tariffa è a tempo indeterminato, senza una scadenza. Il costo dell’energia corrisponde al prezzo all’ingrosso PUN determinato dalla Borsa Elettrica Nazionale con l’aggiunta di 1 euro per kW di potenza impegnata ogni mese, che serve a coprire gli oneri per i servizi commerciali e la gestione dei profili di prelievo.

Energia e Gas Gruppi d’acquisto PI

Questa offerta permette di far incrementare i vantaggi disponibili per chi si affida ad AGSM Energia per la fornitura di energia elettrica e gas. La soluzione è rivolta ai gruppi d’acquisto, che possono comprendere diverse aziende. La tariffa è rivolta ad esempio alle associazioni di categoria.

I servizi offerti

AGSM Energia mette a disposizione dei clienti dei servizi utili per la gestione dei pagamenti e per usufruire di una maggiore comodità, anche nel caso delle tariffe dedicate alle aziende. Si tratta di:

  • Bolletta tua – è una formula che permette di pagare delle bollette mensili che vengono calcolate sul consumo effettivo. Ogni mese è possibile fornire all’azienda la lettura dei contatori, in modo che il fornitore possa emettere bollette calcolate effettivamente sui consumi. In caso di una dimenticanza nella comunicazione della lettura, la bolletta viene calcolata con una stima dell’importo in base ai consumi storici. È un’offerta riservata ai servizi di gas;
  • Bolletta costante – anche questa è un’opzione riservata a chi sottoscrive un contratto per la fornitura di gas metano. In base ai consumi storici viene calcolato un importo medio mensile, in modo da non dover sostenere il pagamento di bollette con picchi di consumo durante i mesi invernali. Ogni mese viene effettuata una fatturazione come acconto ed è previsto un unico saldo annuale;
  • Conto comodo – con questa opzione, sia per l’energia elettrica che per il gas, è possibile rendere automatico il pagamento delle bollette. Nel giorno della data di scadenza il pagamento verrà effettuato direttamente dallo sportello bancario o postale, con un risparmio di tempo e del costo del bollettino.