AGSM, le offerte per il gas
AGSM Energia è la società commerciale del Gruppo AGSM, una nota multiutility che opera all’interno di oltre 5 mila comuni in tutta Italia. Il Gruppo dispone anche di oltre 400 mila punti di fornitura attivi. Il Gruppo nasce nel 1898 e quindi possiede ben 120 anni di storia. L’azienda, dunque, risulta essere molto affidabile ed oggi offre ai clienti diverse tipologie di servizi tra cui la fornitura di gas domestico.
Grazie al mercato libero dell’energia, non solo AGSM Energia offre servizi di fornitura del gas ma anche propone diverse tipologie di soluzioni per meglio andare in contro alle esigenze delle persone.
AGSM, le tariffe per il gas per i privati
L’azienda offre diverse soluzioni in merito alla fornitura del gas. Vediamole in dettaglio una per una.
Gas Mercato Libero
La prima soluzione è “Gas mercato libero”. Trattasi di un contratto di fornitura del gas per le famiglie che premia la fedeltà. Nello specifico, l’offerta prevede un risparmio immediato di un centesimo di euro per ogni metro cubo di gas consumato. A partire dal 13° mese di abbonamento, entra in vigore una sorta di premio fedeltà che prevede il prezzo all’ingrosso dell’indice TTF maggiorato di 10 centesimi di euro per la gestione logistica. L’indice TTF, si ricorda, è lo stesso utilizzato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambienti (ARERA) per la definizione del prezzo di tutela. Attraverso questa offerta, i clienti potranno avere sempre sotto controllo la loro effettiva spesa. Non sono previste spese di attivazione.
Energia e Gas Gruppo d’acquisto Famiglia
Molto particolare l’offerta “Energia e Gas Gruppo d’acquisto Famiglia”. Il gruppo d’acquisto è un gruppo di famiglie che si unisce per raggiungere una certa massa critica per poter ottenere condizioni economiche migliori dai fornitori di servizi. AGSM per i gruppi di almeno 50 famiglie permette di aderire a questo specifico programma che permetterà di contrattare condizioni economiche vantaggiose.
Bolletta Tua
Altra offerta per il gas è “Bolletta Tua” che calcola i consumi effetti di gas da fatturare all’interno delle bollette. I clienti potranno fornire ogni mese la lettura del contatore e pagare, così, solamente quanto effettivamente consumato. In caso la lettura non venisse comunicata, la società emetterà una bolletta con un importo stimato in base alo storico dei consumi. Eventuali eccedenze saranno risolte successivamente.
Bolletta Costante
Altra offerta per il gas è “Bolletta Costante”. Come fa ben intuire il nome, questa soluzione di AGSM prevede il pagamento di bollette costanti per tutto l’anno. In questo modo si potranno evitare picchi nei mesi in cui il consumo è maggiore. L’eventuale regolazione delle eccedenze sarà fatturata indicativamente verso il mese di novembre.
Offerta PLACET gas AGSM
Infine, la società prevede anche un’offerta PLACET, cioè definita a condizioni contrattuali prefissate dall’Autorità per l’energia ma con prezzi liberamente stabiliti in accordo ad una struttura chiara e comprensibile. L’offerta può essere a prezzo fisso o a prezzo variabile e vale sia per il gas che per l’energia elettrica.
Maggiori informazioni sull’offerta per il gas di AGSM sono disponibili all’interno del sito web dell’azienda dove è possibile trovare tutti i dettagli delle condizioni di fornitura.