Argos Energia: i pro e i contro dell’azienda
Argos Energia è un’azienda della provincia di Padova che opera nel settore dell’energia (luce e gas). Nello specifico, l’azienda opera nel mercato libero dell’energia ed è quindi in grado di offrire tariffe più flessibili che possano meglio adattarsi alle esigenze della sua clientela.
Rispetto al mercato a maggior tutela, dove opera il Servizio Elettrico Nazionale con prezzi fissi stabiliti dall’Authority per l’Energia, Argos Energia offre tariffe decise secondo proprie logiche di mercato e plasmate per meglio adattarsi ai tipi di consumi delle varie categorie di clienti finali.
Argos Energia: i vantaggi nell’utilizzare questo fornitore
Il principale vantaggio nello scegliere Argos Energia come proprio fornitore per luce e gas è proprio la flessibilità con cui sono proposte le sue offerte non essendo vincolate da obblighi nazionali. Il passaggio ad Argos Energia è sempre gratuito. Dunque, chi volesse abbandonare il proprio attuale fornitore di energia per passare a questa azienda lo potrà fare senza spese aggiuntive. Inoltre, i clienti potranno contare sempre su di uno sconto del 20% che alleggerisce la bolletta finale.
L’azienda permette, se richiesto, l’emissione di un’unica bolletta luce e gas per semplificare la gestione dei consumi e dei pagamenti delle abitazioni. Una soluzione anche molto più green perché evita di sprecare carta.
Pagamenti e profilo clienti potranno essere gestiti tranquillamente online, attraverso un’area riservata. Basta, dunque, un computer connesso ad Internet per pagare le fatture ed eventualmente modificare alcuni parametri del proprio contratto. Online sarà possibile anche comunicare l’autolettura dei propri consumi energetici.
Argos Energia ringrazia i suoi clienti più fedeli e offrirà uno sconto di 20 euro per ogni nuovo cliente che l’utente porterà a registrarsi. Da sottolineare anche un’iniziativa molto carina e cioè un ulteriore sconto di 20 euro per tutti coloro che si abboneranno ad Argos Energia il giorno del proprio compleanno.
Infine, Argos Energia propone una bolletta mensile, un modo più comodo per gestire i propri consumi senza sorprese.
Argos Energia: i contro nell’utilizzare questo fornitore
Anche se le tariffe sono molto più flessibili proprio per la natura della società che opera nel mercato libero dell’energia, esse non sono esplicitate all’interno del sito ufficiale. Gli interessati dovranno contattare un operatore per farsi fare un preventivo personalizzato. Un’approccio molto diverso da quello adottato dalle altre aziende che, però, richiede una perdita di tempo da parte degli interessati che potrebbero non avere intenzioni di farsi contattare da un operatore ma piuttosto conoscere direttamente le offerte all’interno del sito web di riferimento.
Inoltre, Argos Energia, è un’azienda di respiro locale che opera prevalentemente in alcune regioni del Nord-Est e quindi le sue attività si concentrano quasi esclusivamente all’interno di queste aree.