Edison My Sun: fotovoltaico chiavi in mano
Il mercato del fotovoltaico è in forte crescita e sempre più aziende del settore dell’energia propongono alcune soluzioni chiavi in mano per dare ai loro clienti la possibilità di installare impianti fotovoltaici nelle loro abitazioni per produrre energia da fonti rinnovabili.
Tra le aziende più importanti ed affidabili che propongono soluzioni per il fotovoltaico ai loro clienti c’è Edison che propone l’interessante offerta “Edison My Sun”.
Edison My Sun: caratteristiche dell’offerta
Trattasi di un ventaglio di soluzioni pensate per i consumatori che sono particolarmente attenti all’ambiente ed al risparmio e che puntano a voler produrre in autonomia l’energia elettrica per i propri consumi. Il vantaggio dell’offerta “Edison My Sun” è che l’azienda offrirà ai clienti un pacchetto completo chiavi in mano. I clienti, dunque, non dovranno pensare a nulla in quanto sarà Edison a portare avanti il progetto, dalla progettazione sino all’assistenza tecnica, pratiche burocratiche incluse.
A chi sceglierà questa particolare offerta, Edison garantisce anche la fornitura gratuita sino a 10 anni di energia elettrica ad integrazione di quella prodotta dall’impianto fotovoltaico. L’energia extra che verrà offerta deriva tutta da fonti rinnovabili. Inoltre, Edison permette ai suoi clienti di poter accedere ad un finanziamento della durata di 10 anni che permette di disporre della liquidità necessaria per l’installazione dell’impianto. Le spese sostenute potranno essere messe in detrazione per il 50% dell’investimento.
Sono tre le soluzioni che Edison My Sun propone agli interessati: “Fotovoltaico”, “Batteria” e “Fotovoltaico e Batteria”.
Edison My Sun Fotovoltaico
La prima offerta, “Edison My Sun Fotovoltaico”, prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico con moduli ad alta efficienza. L’offerta propone anche un bonus di 1000 euro che sarà scalato nelle bollette di fornitura di energia extra che Edison erogherà al cliente. Le bollette di energia dei successivi 2 anni saranno sostanzialmente azzerate.
Edison My Sun Batteria
La seconda offerta, “Edison My Sun Batteria”, prevede l’installazione non dell’impianto ma di una batteria di accumulo che sarà collegata ad un impianto già esistente. In questo caso le persone potranno conservare l’energia prodotta in eccedenza da utilizzare quando l’impianto non ne produce abbastanza per sostenere i bisogni energetici dell’abitazione. Anche in questo caso è previsto il bonus di 1000 euro che sarà scalato nelle bollette dei 5 anni successivi.
Edison My Sun Fotovoltaico e Batteria
La terza offerta è “Edison My Sun Fotovoltaico e Batteria”. In questo caso la società installerà sia l’impianto fotovoltaico che la batteria di accumulo. Nell’offerta è incluso un bonus di 2000 euro che andrà scalato dal costo per l’energia che Edison dovrà erogare come extra nei successivi 10 anni.
Edison non riporta i costi effettivi degli impianti che effettivamente possono variare molto a seconda della loro grandezza e di altri parametri.
Gli interessati, dunque, possono contattare Edison per avere ulteriori informazioni e conoscere i dettagli della proposta.
Il suggerimento è anche quello di confrontare i preventivi di Edison con quelli ottenuti da altre aziende che lavorano nel settore per trovare la migliore soluzione per le proprie esigenze.