Edison Web Gas: quanto costa e perché conviene
Edison Web Gas, secondo le opinioni di chi ha provato questa offerta, risulta particolarmente conveniente. Questa offerta conviene soprattutto per i prezzi che vengono messi a disposizione dei clienti che hanno bisogno di una fornitura di gas per la loro abitazione. In particolare l’offerta è riservata a tutti i nuovi clienti che vogliono cambiare operatore. In questo modo, con l’attivazione presso Edison, si assicurano un prezzo eccezionale, che viene tenuto bloccato per un anno, almeno per quanto riguarda la componente materia prima. Oggi avere la possibilità di risparmiare sulle bollette è una scelta rilevante, perché si possono veramente gestire meglio i costi domestici e si possono evitare inutili sprechi di energia. Andiamo nei particolari e vediamo in che cosa consiste l’onfferta Edison Web Gas.
Edison Web Gas: come funziona
Per capire come funziona la tariffa Edison Web Gas, prendiamo in considerazione soprattutto il prezzo del gas, che rimane bloccato per un anno. Il blocco del prezzo si riferisce alla componente materia prima, infatti dobbiamo tenere presente che il costo che paghiamo in bolletta per la fornitura del gas è costituito da moltissime voci. La componente materia prima rappresenta da sola circa il 60% di ciò che dobbiamo pagare sulla bolletta che ci arriva a casa per i nostri consumi.
La tariffa proposta da Edison per questa offerta è pari a 0,175 euro/Smc. Le altre voci che differiscono dalla materia prima si attengono ai parametri fissati dall’Autorità ogni trimestre. L’attivazione di Edison Web Gas è molto comoda, perché avviene online e a disposizione dei clienti c’è un utile servizio che consente di gestire il rapporto con l’operatore direttamente via web.
Edison Web Gas: vantaggi e svantaggi
Possiamo dire che attivare Edison Web Gas presenta numerosi vantaggi, perché l’offerta non presenta costi di attivazione. Il contratto dura 12 mesi e poi l’offerta si rinnova in maniera automatica. Inoltre chi decide di passare ad Edison provenendo da un altro operatore non avrà il problema di sospensioni di fornitura durante l’effettuazione del cambio.
A disposizione per i clienti Edison un servizio clienti attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Oltre a gestire autonomamente il profilo utente su internet, i clienti possono decidere di accedere al programma Noi Edison. Si tratta di un’iniziativa che, attraverso l’accumulo di punti, concede di arrivare ad ottenere premi e vantaggi per i consumatori.
L’unico inconveniente potrebbe essere il fatto che il pagamento della bolletta deve avvenire tramite domiciliazione su conto. Da un lato questo è molto vantaggioso, per chi non ha tempo di gestire il pagamento delle bollette recandosi direttamente presso gli uffici postali, dall’altro può creare qualche difficoltà in più per chi non ha molta dimestichezza con i servizi bancari online.
Anche la bolletta online viene inviata direttamente via e-mail e non viene emessa in formato cartaceo. È questa una scelta ecologica utile per chi ha dimestichezza con internet. Comunque ricordiamo che gli utenti che desiderano il formato cartaceo possono riceverlo pagando 2 euro in più per ogni bolletta ricevuta.