logo

Enel e-Light: come funziona per luce e gas

enel e-light

Enel e-Light è l’offerta proposta da Enel Energia per l’energia elettrica e per il gas. L’attivazione di queste condizioni è possibile soltanto nel caso dei clienti che decidono di passare ad un altro fornitore di elettricità. Per attivare e-Light, si deve chiamare lo 0694808228 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20 o sabato dalle 9 alle 13. Vediamo quali sono tutti i dettagli di Enel e-Light, con la possibilità anche di risparmiare e di dare un taglio alle bollette.

Enel e-Light Luce: i dettagli

La caratteristica principale di questa offerta per la fornitura di luce è rappresentata dal fatto che essa si può gestire direttamente online. Il cliente riceve le bollette via internet sul suo indirizzo di posta elettronica. Inoltre con e-Light possiamo scegliere l’addebito sul conto corrente per rendere più veloce il processo.

Il tipo di energia che viene fornito è quello con certificazione come prodotta da fonti rinnovabili, per il rispetto dell’ambiente. Il prezzo rimane fisso per 12 mesi; poi Enel Energia può aggiornarlo, tenendo conto dell’andamento del mercato. La società è comunque tenuta ad effettuare la comunicazione di variazione del prezzo entro 30 giorni. Gli utenti hanno la possibilità di accettare il nuovo prezzo che si riferisce alla componente energia oppure di recedere dal contratto.

Il prezzo di Enel e-Light nello specifico è di 0,055 €/kWh. Per attivare questa offerta dobbiamo presentare una bolletta, il codice fiscale e l’IBAN. L’attivazione è gratuita e non è necessario apportare delle modifiche agli impianti o al contatore.

I clienti hanno la possibilità di aggiungere degli altri servizi, come per esempio Enel Tutto Ok Impianto, per effettuare un controllo all’impianto elettrico, o EnelMia, per avere sconti in più di 7.000 negozi in tutta Italia.

Enel e-Light Gas: i dettagli

Con questa offerta per la fornitura del gas il prezzo rimane fisso per 12 mesi ed è riferito alla componente materia prima gas. La bolletta viene ricevuta via e-mail, per aiutare l’ambiente e risparmiare tempo. È possibile prevedere l’addebito diretto su conto corrente, per evitare di ricevere fatture cartacee.

Dopo i primi 12 mesi, Enel Energia può aggiornare il prezzo in base all’andamento del mercato. Prima della scadenza è obbligata a comunicare il nuovo prezzo ed entro 60 giorni siamo liberi di accettare o di rifiutare. Il prezzo dell’offerta per il gas è di 0,215 €/Smc.

Con l’addebito diretto sul conto corrente non si corrono rischi di eventuali ritardi. Inoltre la bolletta arriva 15 giorni prima della scadenza e la data di addebito è proprio quella della scadenza. Si può usufruire di servizi aggiuntivi, come, per esempio, Enel Tutto Ok Caldaia, per un’assistenza completa che comprende anche il bollino blu, ed Enel Tutto Ok Clima, per avere la possibilità di risparmiare con il climatizzatore.