EnerGrid: offerte luce e gas dedicate ai condomini
EnerGrid propone delle tariffe luce e gas per le famiglie, per le aziende e per i condomini su tutto il territorio nazionale. Agisce nell’ambito del mercato libero. Attualmente l’azienda si occupa della fornitura di luce e gas per più di 120.000 utenze in tutta Italia. Inizialmente, con il suo essere radicata nel territorio del Piemonte, si rivolgeva soltanto al settore business. Poi la sua crescita ha portato ad un’estensione con la liberalizzazione del mercato elettrico voluta dalla Comunità Europea nel 1996. Scopriamo tutte le offerte interessanti per i condomini.
EnerGrid: tariffe Luce per i condomini
Per la fornitura di energia elettrica per i condomini, EnerGrid propone due offerte:
- Linea Condominio Sicuro – questa offerta prevede un corrispettivo energia bloccato per un determinato periodo di tempo prestabilito. Sono a disposizione: la tariffa tre fasce con prezzi diversificati per fascia 1, 2 e 3; la tariffa bioraria con prezzi diversi per F1 e F23 e la tariffa monoraria con lo stesso prezzo a tutte le ore. In particolare il corrispettivo energia rappresenta il 35% della spesa annuale per i clienti. La fatturazione è bimestrale e si può usufruire dell’opzione Energy Management con assistenza da parte di personale specializzato;
- Condominio Trade – questa offerta prevede il corrispettivo energia indicizzato al prezzo unico nazionale. Si può scegliere la tariffa a tre fasce con prezzi indicizzati alla media del PUN sui volumi nelle fasce orarie 1, 2 e 3. In alternativa la tariffa monoraria con un prezzo unico indicizzato al valore mensile del PUN. La fatturazione è bimestrale e si può usufruire anche del servizio Energy Personal Manager V. Plus, che fornisce un’analisi in dettaglio sulla fornitura dell’energia elettrica.
EnerGrid: tariffe Gas per i condomini
Anche per il gas l’azienda mette a disposizione un’offerta interessante da non sottovalutare. I condomini possono valutare la scelta di questa opzione per la loro fornitura di gas naturale. Si tratta dell’offerta Linea Condominio Sicuro Gas.
Prevede un fisso garantito per un periodo prestabilito (gas naturale con potere calorifico superiore di 0,3852 GJ/Smc e con un coefficiente di conversione dei volumi pari a 1). La fatturazione avviene ogni mese, non sono previsti contributi di attivazione del servizio e non è necessario apportare interventi tecnici sul misuratore.
Per sapere maggiori dettagli sulle offerte a disposizione per i condomini per la luce e per il gas si può chiamare il numero verde 800234110, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per attivare la luce e il gas con EnerGrid, occorre chiamare il numero 0108480161, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20 e sabato dalle 9 alle 13. L’impresa si può contattare anche tramite fax allo 011480476 oppure tramite il relativo indirizzo di posta elettronica [email protected].