logo

Engie, numero verde: come contattare l'assistenza

engie numero verde

Engie opera già dal 2006 nel settore del gas naturale e, specialmente negli ultimi tempi, ha fatto sentire la sua presenza anche per quanto riguarda la fornitura dell’energia elettrica. Un tempo la società si chiamava GDF Suez, poi ha cambiato nome per diventare Engie Italia. Attualmente Engie ha conquistato il suo spazio nel mercato libero e mette a disposizione diverse soluzioni anche interessanti e convenienti per la fornitura di luce e gas sia ai privati che alle aziende. Ma se scegliamo questa società come nostro operatore, quali sono i contatti per richiedere l’assistenza? Abbiamo a disposizione un numero verde? Spieghiamo meglio, facendo le dovute precisazioni.

Engie: come contattare l’assistenza col numero verde

Il numero verde di Engie, anche per attivare la fornitura da parte dell’operatore, aderendo alle offerte gas e luce, è 800.901199. Se componiamo questo numero, possiamo ascoltare un messaggio registrato. Premendo 1 ascoltiamo le promozioni e alla fine, per essere messi in contatto con un operatore, basta restare in attesa. Per conoscere le altre offerte, si deve premere il numero 2.

Se invece siamo già clienti Engie, dobbiamo chiamare un altro numero verde. È 800.904448, per ottenere tutte le informazioni che ci servono o per comunicare l’autolettura o effettuare eventuali reclami.

L’ultimo numero verde che abbiamo indicato serve nel caso in cui ancora i servizi non sono stati attivati. Se i servizi sono già attivi, è consigliabile chiamare il numero 800.422422. Si può parlare così con degli assistenti specializzati, che ci forniranno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e potranno intervenire per risolvere eventuali problemi riscontrati.

Engie: altri modi per contattare l’assistenza

Contattare l’assistenza clienti di Engie non è affatto difficile, perché, oltre ai numeri verdi di cui abbiamo già parlato, ci sono a disposizione per i clienti anche altre modalità. In tutti quei casi in cui abbiamo bisogno di rivolgerci all’operatore, per ricevere informazioni sulla bolletta, se vogliamo attivare la fornitura di luce o di gas, se abbiamo bisogno di effettuare una disdetta, un subentro o una voltura, possiamo per esempio lasciare anche un messaggio in privato sulla pagina Facebook ufficiale. Oppure utilizziamo il sito ufficiale dell’azienda, dove troviamo un apposito form per inviare un messaggio di posta elettronica.

In qualsiasi modo decidiamo di contattare il servizio clienti, avremo sicuramente una pronta risposta per soddisfare le nostre esigenze.

Molto comoda è l’area clienti, che possiamo trovare sul sito ufficiale di Engie. Si rivela molto utile per gestire tutte le nostre utenze direttamente via internet, senza nemmeno aspettare a lungo al telefono per parlare con un operatore. Per utilizzare l’area clienti, occorre registrarsi.

Inseriamo i dati personali e il numero cliente che possiamo trovare nella bolletta tra gli altri dati della fornitura. Se abbiamo più forniture con Engie, dobbiamo inserire uno dei codici clienti e alla fine della registrazione vedremo tutti i nostri contratti collegati.