Eni, come inviare un reclamo alla società
Può capitare che si debba contattare Eni per formulare un reclamo. I motivi possono molti, da un malfunzionamento del contattore sino ad un problema di fornitura dell’energia, ma fortunatamente l’azienda punta molto sulla qualità della sua assistenza clienti ed accetta consigli e suggerimenti da parte della sua clientela.
Eni, infatti, vuole costantemente migliorare il suo servizio per offrire ai suoi clienti un prodotto sempre migliore. Proprio per questo, ha messo a disposizione un canale preferenziale attraverso il quale accetta tutte le segnalazioni, suggerimenti e critiche inviate da parte dei suoi molti clienti. Eni evidenzia che risponderà puntualmente ad ogni critica o domanda posta dai suoi clienti. Inoltre, qualora la risposta data non dovesse soddisfare il cliente, Eni garantisce di fornire ulteriori approfondimenti per arrivare alla risoluzione del problema formulato.
Eni: come formulare un reclamo
Eni punta a voler facilitare il dialogo con i suoli clienti e proprio per queste offre diversi canali attraverso i quali le persone potranno formulare domande, reclami o inviare informazioni.
Il primo canale che Eni offre è quello di recarsi in un dei punti vendita in franchising della società (Energy Store Eni). Presso gli sportelli autorizzati dei negozi, i clienti potranno porre le domande o formulare un reclamo attraverso un modulo dedicato.
Il secondo canale messo a disposizione è quello classico della corrispondenza via lettera. I clienti non dovranno fare altro che scrivere una lettera e spedirla all’indirizzo Eni gas e Luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI).
Il terzo canale che Eni mette a disposizione è quello del FAX. Gli interessati dovranno scrivere una lettera ed inviarla via FAX al numero 800.91.99.62. Trattasi di un numero verde, quindi gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La quarta modalità fornita è un modulo da scaricare (modulo segnalazioni) da inviare poi ad Eni attraverso uno dei canali sopracitati.
Indipendentemente dal modo scelto per contattare Eni, i clienti dovranno prestare attenzione ad inserire alcune precise informazioni obbligatorie:
- il nome e cognome del Cliente
- indirizzo di fornitura
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico
- l’indicazione del servizio a cui si riferisce la segnalazione scritta (elettrico, gas, entrambi)
In mancanza di queste informazioni, la domanda potrebbe non essere analizzata da parte del personale di Eni. Inoltre, i clienti dovranno inserire anche un recapito telefonico e anche email, se possibile, per una gestione ancora più efficace e rapida della segnalazione.
Immagine: Michael Saechang via Flickr