Eni Fixa: come funziona l'offerta per luce e gas
Eni Fixa per la luce e per il gas propone un’offerta davvero vantaggiosa, che presenta caratteristiche molto particolari. Se siete alla ricerca di condizioni utili per risparmiare sulle bollette nelle vostre forniture domestiche, dovreste proprio considerare questo tipo di attivazione, che ha anche delle modalità peculiari che possono fare al caso vostro. Sempre più italiani hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese e a sostenere i costi dei conti delle bollette per la luce e per il gas. Fixa si propone l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei consumatori e al budget che essi hanno a disposizione. Scopriamo insieme qual è questa offerta di Eni.
Offerta Eni Fixa: come funziona
Con l’offerta Fixa di Eni possiamo contare su un prezzo bloccato per due anni, sia per quanto riguarda la luce che per ciò che concerne il gas. Questo costituisce uno dei punti di forza essenziali dell’offerta in questione, in modo da mettere al riparo i consumatori dall’andamento del mercato e dagli eventuali rincari che potrebbero esserci nel corso di 24 mesi.
Il corrispettivo invariabile per la luce da pagare corrisponde a 0,0755 €/kWh. Per il gas pagheremo, invece, sempre per 24 mesi in maniera invariabile 0,29 €/Smc. Per l’energia elettrica Fixa propone una tariffa monoraria. Per questo motivo il prezzo non cambia in base alle fasce orarie e rimane sempre uguale 24 ore su 24.
I vantaggi offerti da Eni Fixa
Usufruendo dell’offerta Eni Fixa si hanno a disposizione moltissimi vantaggi. Dieci giorni prima della data di emissione della bolletta si riceve un SMS o un messaggio di posta elettronica, che dà comunicazione della stessa. Questo servizio è disponibile in maniera assolutamente gratuita.
Inoltre per comodità si può scegliere il servizio webolletta: si può visualizzare la bolletta online in maniera gratuita, dopo aver effettuato una registrazione sul portale di Eni. In questa maniera abbiamo la possibilità di gestire al meglio la nostra utenza domestica e di pagare le bollette in qualsiasi luogo. Basta semplicemente accedere con il nostro account personale tramite PC oppure da smartphone.
Con l’offerta Eni Fixa si può scegliere la domiciliazione bancaria. Se scegliamo questa opzione, possiamo usufruire di uno sconto del 5% sul prezzo, sia per l’energia elettrica che per il gas. Per richiedere la domiciliazione bancaria bisogna fornire nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario del conto. Non è necessario che il conto corrente sia intestato all’intestatario dell’utenza.
Uno dei vantaggi principali di questa offerta per luce e gas è il fatto che il prezzo rimane bloccato. Questo fattore si riferisce al corrispettivo luce, chiamato anche quota energia. Essa rappresenta il 31% della spesa totale da pagare, prima che vengano applicate le varie imposte. Per il gas il corrispettivo costituisce invece il 45% del totale che un cliente tipo domestico spende in un anno.
Per attivare l’offerta bisogna contattare il numero di telefono 01119621333, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20 e sabato dalle 9 alle 13. Si può fare anche l’attivazione online, direttamente dal sito ufficiale.