Eon Energia: le offerte per luce e gas attivabili online
Eon Energia propone delle offerte molto particolari attivabili soltanto dal web. Si possono prendere i contatti direttamente con l’area clienti dell’azienda e si può verificare una simulazione online, per vedere quanto ci potrebbe costare la nostra tariffa per l’energia elettrica. L’obiettivo è quello di guidare il consumatore verso il risparmio, tagliando gli sprechi. I prezzi sono piuttosto flessibili, con il vantaggio di rimanere bloccati per un anno sulla componente energia. In particolare proprio il prezzo dell’energia è la componente che può fare la differenza nella bolletta, per questo è conveniente orientarsi bene tra ciò che propongono i vari fornitori per questa voce.
Eon Energia: la simulazione online
Sul sito di Eon Luce Click, è possibile utilizzare un simulatore dei costi, per calcolare quale potrebbe essere la nostra tariffa per l’energia elettrica se decidiamo di attivare questa fornitura. Dobbiamo inserire soltanto i dati che riguardano i consumi recenti oppure immettiamo quelli relativi al tempo di utilizzo degli elettrodomestici più importanti della casa. A questo punto la simulazione ci mostrerà un confronto tra i costi sostenuti in bolletta con il nostro attuale fornitore e il prezzo che dovremmo pagare se decidiamo di scegliere Eon. Tra l’altro il simulatore è in grado di elaborare anche il costo della componente energia. In questo modo il cliente può diventare consapevole della possibilità di risparmiare.
Esistono anche delle simulazioni che ci fanno comprendere se può essere più conveniente scegliere una tariffa bioraria, per la quale sono previsti dei costi più bassi nelle ore della sera, nei giorni di festa e nel fine settimana.
Eon Energia: l’offerta per il gas
Il cliente avrà la possibilità di comunicare l’autolettura e di consultare le proprie bollette direttamente online, sul PC, sul tablet o sullo smartphone, perché Eon dispone anche di un’applicazione apposita.
Eon presenta anche un’offerta conveniente per il settore gas, con gli stessi vantaggi che si possono avere per l’energia elettrica. Si tratta dell’offerta Eon Gas Click, che prevede anch’essa un prezzo bloccato per un anno, nessun costo aggiuntivo e l’attivazione da internet. Ciò che rimane bloccato è nello specifico il prezzo della componente della materia prima, di solito un fattore che rappresenta circa il 30% della spesa totale delle nostre bollette. Anche nel caso di Eon Gas Click è disponibile una simulazione online, per diventare consapevoli del risparmio che si potrebbe conseguire.
Eon Energia: come aderire all’offerta
Per poter aderire all’offerta proposta da Eon Energia, dobbiamo tenere a portata di mano alcuni documenti. Dobbiamo sapere qual è il nostro distributore locale e dobbiamo possedere l’ultima bolletta del precedente fornitore, in modo da disporre dei dati POD o PDR del contatore. Teniamo con noi anche i dati bancari del conto per la domiciliazione della bolletta e il nostro codice fiscale.
Inseriamo tutti questi dati nell’apposito form online. Entro 24 ore riceveremo all’indirizzo e-mail che abbiamo comunicato il contratto completo, che è composto dalle condizioni generali e da quelle tecnico-economiche. Nell’e-mail di conferma di attivazione viene annesso anche un allegato, la richiesta di fornitura. Proprio qui possiamo leggere la data prevista di attivazione. Nella pagina dei servizi online del sito di Eon Energia possiamo utilizzare la funzione “Verifica attivazione contratto”, per tenere sotto controllo lo stato di attivazione dell’offerta.