E.On Luce Click: offerta e costi
E.ON è una società europea attiva nel settore dell’energia. Opera non solamente in Europa ma anche in Russia ed in Nord America. E.ON è presente in Italia dal 2000. Inizialmente, la società vendeva energia ai gradi clienti industriali. Successivamente, con il radicamento nel territorio. E.ON ha iniziato ad offrire la vendita di servizi di fornitura di luce e gas anche ai privati. Oggi, E.ON opera nel mercato libero dell’energia ed offre sia ai privati che alle aziende una serie di offerte legate alle forniture di corrente elettrica e di gas.
Relativamente alle offerte di energia elettrica, la società spicca per proporre alcune soluzioni in grado di accontentare un po’ tutte le esigenze delle persone.
E.ON Luce Click: l’offerta
E.ON Luce Click è una delle più interessanti proposte della società. Trattasi di un’offerta riservata alle nuove forniture, configurabile ed attivabile solamente online. La caratteristica maggiormente interessante di questa tariffa è la garanzia che per un anno il prezzo della componente dell’energia non subirà variazioni. Le bollette dell’energia elettrica sono composte, solitamente, da 4 voci distinte. Spesa per la Componente Energia, spese per il trasporto dell’energia, spese per gli oneri di sistema e le imposte.
E.ON, dunque, garantirà che il prezzo della componente energia rimanga invariato nell’arco dei 12 mesi. Il costo di questa voce è stabilito dall’Autorità per l’energia e varia a seconda del rapporto domanda/offerta. Nei mesi in cui c’è molta richiesta di energia, questo costo può salire pesando ulteriormente sui costi della bolletta. La componente energia, infatti, può incidere sino al 30% sul costo complessivo della bolletta.
E.ON, dunque, mette al riparo i suoi clienti da questi eventuali rincari. Trattasi, dunque, di un vantaggio molto importante che permette un certo risparmio complessivo all’interno della bolletta.
E.ON luce Click può essere sottoscritta sia con tariffa monoraria (0,0487 euro a kWh) che bioraria (0,0842 euro a kWh in fascia F1 e 0,0305 euro a kWh in fascia F2 e F3).
I vantaggi di E.ON Luce Click e il simulatore di costi
Ulteriore vantaggio di questa tariffa, l’assoluta assenza di costi di attivazione. Inoltre, in caso di cambio di fornitore, la società garantisce la continuità di fornitura dell’energia elettrica ed il contatore non dovrà essere sostituito o modificato. L’intera gestione del contratto si effettua direttamente online, sul sito della società, oppure attraverso un’applicazione dedicata.
Per toccare con mano gli effettivi vantaggi in termini economici di questa tariffa, E.ON ha predisposto, all’interno del suo sito ufficiale, un comodo simulatore di costi. In questo modo, gli interessati potranno capire sin da subito quanto andranno a pagare e se la tariffa permette effettivamente un risparmio rispetto al contratto attualmente in essere. Utilizzare il simulatore è davvero banale perché basterà inserire alcuni semplici dati ed attendere il responso.
Un simulatore che offre anche grande trasparenza per favorire la massima consapevolezza da parte del possibile cliente che potrà capire le spese a cui andrà in contro. In questo modo è anche più facile confrontare questa offerta tariffaria con quelle di altre società che offrono servizi di fornitura di energia elettrica.
Potrebbe interessarti anche: E.ON Gas Click: l’offerta gas per la casa |