E.ON, numeri verdi per privati ed aziende
E.ON è una società del Gruppo E.ON che opera a livello mondiale all’interno dei settori del mercato del gas e dell’energia elettrica. In Italia, in particolare, E.ON opera all’interno del mercato libero sia del gas che della luce ed offre ai privati ed alle utenze business tutta una serie di soluzioni che meglio possono adattarsi alle loro esigenze.
Gli interessati, oltre a poter contare su di un sito Internet molto ben sviluppato e dettagliato, possono contattare la società e parlare direttamente con gli operatori per ottenere informazioni sulle tariffe o sul loro contratto in essere.
E.ON, i numeri verdi per i privati
Chi sottoscrive un contratto di fornitura di energia elettrica o del gas può avere, per mille motivi, bisogno di parlare con un operatore della società per ottenere informazioni, per segnare guasti o per richiedere modifiche contrattuali.
Per i clienti privati, E.ON mette a disposizione un numero verde gratuito, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e raggiungibile anche da dispositivi mobile. Il numero verde è 800.999.777. Se si avesse la necessità di contattare l’assistenza clienti dall’estero, il numero è il seguente: 02.01.64.61.02. Tale numero, però, può essere a pagamento in base al proprio profilo tariffario.
Per parlare con un operatore basta seguire le istruzioni della voce guida. Nello specifico:
- Premere il tasto 0 per informazioni commerciali
- Premere il tasto 1 per informazioni sul contratto
- Premere il tasto 3 per i premi di fornitura
- Premere il tasto 7 per i contratti di Maggior Tutela
- Premere il tasto 8 per informazioni sulle bollette
Numeri verdi per utenze business E.ON
Accanto al numero per gli utenti privati, E.ON mette a disposizione anche un numero verde per gli utenti business. In questo caso, il numero da chiamare è l’800.999.222, gratuito sia da rete fissa che da rete mobile ed attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per contattare l’assistenza cliente dall’estero, il numero è lo 02.91.64.61.03. Anche in questo caso il costo della chiamata dall’estero dipende dal proprio profilo tariffario.
Per parlare con gli operatori, anche in questo caso è sufficiente seguire la voce guida e scegliere l’opzione corretta.
- Premere il tasto 0 per informazioni commerciali
- Premere il tasto 1 per informazioni sul contratto (bisognerà inserire il codice cliente)
- Premere il tasto 2 ed inserire la partita IVA per parlare con un operatore
Per inviare ad E.ON l’autolettura è possibile chiamare il numero verde 800.64.77.64 oppure, dall’estero, il numero 02.91.64.61.01.
Oltre ai numeri di telefono, E.ON mette a disposizione altri canali per essere contattata da parte dei suoi clienti. Per esempio, via email a [email protected] per gli utenti residenziali o a [email protected] per gli utenti business.