logo

Estra, le offerte per la Luce e per il Gas

estra gas e luce

Il mercato libero dell’energia permette ai cittadini italiani di poter scegliere tra molteplici offerte differenti sia per quanto riguarda la fornitura dell’energia elettrica che del gas. Opportunità che consente ai consumatori di poter trovare la proposta che meglio si adatta alle proprie necessità. All’interno di questo mercato, tra le protagoniste c’è Estra, una multiutility a partecipazione pubblica che opera all’interno di tutto il territorio italiano. Società che fornisce servizi di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e molto altro.

Estra nasce in Toscana ed è in questa regione che è particolarmente radicata. Gli italiani, dunque, possono rivolgersi a quest’azienda per i loro fabbisogni di energia elettrica e di gas.

Estra Economy Web Gas

Per chi ha la necessità di attivare un servizio di fornitura di gas, Estra propone “Economy Web Gas”. Trattasi di un’offerta chiara e trasparente che permette di mettere insieme i vantaggi e la comodità del web con la certezza della spesa. Il prezzo della materia prima del gas è, infatti, bloccato per i primi 12 mesi. In questo modo, la società mette al riparo i clienti da eventuali aumenti tariffari, almeno per 12 mesi.

Questa particolare tariffa prevede l’attivazione della domiciliazione bancaria, mentre la fattura viene inviata via web. In questo modo i clienti potranno avere sempre sotto mano i consumi e pagare senza correre il rischio di non rispettare le scadenze.

Chi è già cliente potrà richiedere il passaggio a questa offerta attraverso l‘area clienti ma solo se nell’ultimo anno non è stata già effettuata una variazione contrattuale. Non sono previsti costi di attivazione e la propria posizione può essere gestita anche attraverso l’app della società. L’attivazione si può effettuare online.

Accanto a questa proposta, la società offre ulteriori pacchetti dedicati alla fornitura del gas. “Sconto gas” offre un prezzo indicizzato flessibile con uno sconto del Mercato di Tutela. “Sicuro Gas” offre, invece, un prezzo bloccato per 12 mesi. “Rata Semplice” prevede un prezzo indicizzato flessibile con uno sconto sul Mercato Tutelato e prevede una rata mensile costante ed un conguaglio a fine anno.

Placet Fissa Gas” prevede un prezzo bloccato per 12 mesi. “Placet Variabile Gas”, infine, prevede un costo indicizzato flessibile che segue l’andamento del mercato dell’energia.

Estra Economy Web Luce

Per i clienti a cui servisse una fornitura di energia elettrica, Estra offre “Economy Web Luce”. L’impostazione dell’offerta è sostanzialmente identica a quella del gas, solamente che in questo caso è indirizzata ai servizi di energia elettrica. Dunque, la gestione dell’offerta si effettua totalmente online, compresa l’attivazione. Il costo della componente dell’energia è bloccato per 12 mesi e permette di mettere al riparo il cliente da eventuali aumenti.

Anche in questo caso è richiesta la domiciliazione bancaria, mentre la bolletta sarà inviata direttamente in formato digitale. La propria posizione potrà essere gestita anche direttamente attraverso l’app ufficiale della società.

Accanto a questa principale offerta per l’energia elettrica, la società ne propone di ulteriori per tentare di accontentare tutti i clienti. “Sconto Luce” offre un prezzo flessibile con uno sconto sul Mercato di Tutela. “Luce Sicura”, invece, offre per 12 mesi il blocco del costo della componente dell’energia. “Placet Variabile Luce” propone, invece, un costo allineato con le fluttuazioni del mercato dell’energia. Infine, “Placet Fissa Luce” prevede il costo della componete dell’energia bloccato per 12 mesi.

Il servizio clienti e i dipendenti presenti negli sportelli della società sono a disposizione per eventuali chiarimenti. Inoltre, tutti i clienti Estra possono accedere all’eShop della società dove sarà possibile acquistare a prezzo scontato diversi prodotti di elettronica. Per attivare un contratto Estra servono un documento di identità valido, il codice fiscale, l’eventuale ultima bolletta del vecchio fornitore, un codice IBAN valido e un indirizzo email attivo.