Fotovoltaico Enel: offerte disponibili e prezzi
Il fotovoltaico Enel è un’opportunità per tutti quei clienti che vogliono risparmiare in bolletta e allo stesso tempo intendono dare un contributo personale quotidiano alla lotta all’inquinamento ambientale. Attraverso l’utilizzo di un impianto fotovoltaico, è possibile utilizzare energia rinnovabile da fonte pulita, riducendo le emissioni di gas serra. In questo modo ci si può impegnare nella lotta ai cambiamenti climatici. Enel propone delle offerte che riguardano proprio gli impianti fotovoltaici, con delle soluzioni anche domestiche molto utili per chi vuole produrre energia elettrica in autonomia, senza la necessità di sottoscrivere una tariffa con un fornitore.
Le offerte Enel per il fotovoltaico
Sono molte le soluzioni che Enel offre a chi vuole installare nella propria casa un impianto fotovoltaico per la produzione di energia solare. Si tratta di:
- offerta Smart – il costo è a partire da 6.500 euro e utilizza prodotti che vengono realizzati da aziende selezionate, esaminando la loro qualità. Sono pannelli solari che garantiscono alti livelli di qualità per il consumatore. Questa offerta comprende diverse taglie, dalla S a XL, passando per M ed L. Si differenziano per la potenza nominale e per i moduli solari utilizzati;
- offerta Plus – i costi di questa offerta vanno a partire da 7.500 euro. Prevede l’installazione di pannelli solari che vengono prodotti da Recom e la fornitura di inverter realizzati da ABB. Anche questa offerta è disponibile in varie versioni: S, M, L, XL;
- sistema Energy Storage offerta Smart – i prezzi sono a partire da 6.200 euro. Con questa soluzione si integra l’impianto fotovoltaico con il sistema Energy Storage. Quest’ultimo dà la possibilità di immagazzinare l’energia prodotta, per utilizzarla nei momenti in cui l’impianto non ne produce a sufficienza;
- sistema Energy Storage offerta Plus – il costo è a partire da 6.400 euro e prevede soltanto tre taglie, M, L, XL. È un sistema particolarmente adatto per impianti fotovoltaici che hanno una potenza massima più elevata.
I vantaggi delle offerte Enel per il fotovoltaico
Aderire a queste offerte di installazione di pannelli fotovoltaici di Enel è molto conveniente, perché tutte sono disponibili in versioni differenti. Inoltre di solito nel prezzo è inclusa una quantità variabile di moduli solari.
Il servizio di installazione è anch’esso compreso nel prezzo e avviene per mezzo dell’intervento di tecnici specializzati entro 24 mesi. Per i clienti ci sono 5 anni di garanzia su inverter, smart meter ed Energy Storage e 2 anni per tutte quelle componenti, anche non elettriche, che riguardano l’impianto.
Un altro vantaggio molto importante è quello di aumentare il valore dell’immobile. Visto che l’installazione di un impianto fotovoltaico contribuisce al miglioramento energetico della casa, con l’utilizzo dei moduli solari aumentano il valore dell’immobile e la classe di efficienza energetica dell’abitazione, che possono diventare una forma di investimento assicurato, nel caso in cui si decida di affittare o vendere l’immobile stesso.