Green Network, come leggere la Bolletta 2.0
In conformità con la Delibera 501/2014/R/com dell’Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), Green network ha realizzato una bolletta di più facile lettura per tutti i suoi clienti: la Bolletta 2.0 valida sia per la fornitura di gas che della luce.
Green network nasce dall’idea di due professionisti del settore del gas e della luce. Dal 2003, questo operatore offre forniture di gas e luce sia a privati che ad aziende.
La Bolletta 2.0 è una bolletta sintetica che può essere ricevuta anche in formato digitale via email, risparmiando sui costi di spedizione della versione cartacea. Inoltre, la bolletta digitale arriva ai clienti non appena emessa, senza ritardi dovuti a possibili problemi di consegna.
Bolletta 2.0 di Green Network, come leggerla
Come tutte le bollette, anche in quella di Green Network i dati più significativi sono contenuti nella prima pagina. Nella parte alta, a sinistra, i clienti troveranno il logo della società, il mercato di riferimento e gli estremi della bolletta e cioè la data di emissione e la scadenza.
Partendo a leggerla dal lato sinistro, i clienti troveranno un box al cui interno è contenuta la modalità di pagamento scelta dal cliente. Sotto è presente l’importo da pagare oltre ai dati fiscali dell’intestatario del contratto di fornitura. Inoltre, sono presenti i costi medi di fornitura ed il riepilogo di imposte e IVA.
Sulla parte destra della prima pagina della bolletta di Green Network, invece, si trovano i numeri utili per parlare con un operatore della società, l’indirizzo di recapito della fattura, i sintesi degli importi e il totale da pagare.
All’interno del box chiamato “situazione dei pagamenti”, la società indicherà le eventuali fatture insolute.
La seconda pagina della Bolletta 2.0 di Green Network è dedicata ad informare i clienti per quanto riguarda i dettagli dei dati di fornitura come il riepilogo delle letture, i consumi, i consumi stimati e i ricalcoli. Ciascun riepilogo è contenuto in un box contrassegnato da una striscia verde.
La bolletta, in seconda pagina, mostra anche un grafico che mette in evidenza l’andamento dei consumi che aiuta i clienti a monitorarli.
In terza pagina è presente, invece, un box dedicato al Mix Energetico, cioè la composizione del mix medio nazionale utilizzato per la produzione di energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano e il dettaglio dei pagamenti delle precedenti bollette.
L’ultima pagina della bolletta di Green network mette in evidenza tutte le eventuali altre comunicazioni, le informative della società e tutti i recapiti attraverso i quali il cliente può ottenere assistenza.
La Bolletta 2.0 di Green Network può essere saldata tramite addebito diretto sul conto corrente, attraverso il classico bollettino postale, un bonifico bancario o uno dei servizi tematici di pagamento offerti d Green Network.