Green Network disdetta: modulo e contatti
Green Network: disdetta facile da fare? Come dobbiamo agire se vogliamo disdire un contratto con questa compagnia che si occupa della fornitura di luce e gas? Può capitare che dopo un certo periodo di tempo ci rendiamo conto che un dato servizio non corrisponda più alle nostre esigenze. Magari avevamo scelto una determinata compagnia per le forniture domestiche, puntando sul risparmio. Se ci rendiamo conto che ad un certo punto le condizioni proposte non soddisfano più i nostri bisogni di convenienza, possiamo recedere dal contratto stabilito e passare ad un altro operatore. Non si tratta di una procedura complicata, ma dobbiamo stare attenti soprattutto ai tempi richiesti per il preavviso. Ecco come comportarsi nel caso di Green Network Energy.
Green Network disdetta: i tempi del preavviso
Per disdire un contratto con Green Network, bisogna ricordarsi che i tempi di preavviso corrispondono a tre settimane, anche nel caso in cui si decida di passare ad un altro operatore. Bisogna inviare l’apposito modulo disdetta alla compagnia energetica entro il giorno 10 del mese che precede la data del cambio fornitore. In questo caso farà fede la data di ricezione della comunicazione.
Ma come contattare Green Network? Possiamo metterci in contatto con l’azienda attraverso il numero verde 800.584585 (se chiamiamo da linea fissa) oppure componendo il numero 06.45200326 (se utilizziamo il cellulare). Il servizio clienti di Green Network è disponibile a darci tutte le risposte che cerchiamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.
L’indirizzo a cui contattare l’azienda, anche nel caso in cui vogliamo inviare una lettera di diritto di ripensamento, è il seguente: Green Network Luce & Gas srl, corso d’Italia 11, interno 8, 00198 Roma. Inoltre possiamo contattare la compagnia al numero di fax 800.912758 o all’indirizzo e-mail [email protected].
I tempi di preavviso per la disdetta non accompagnata dal passaggio ad altro operatore sono pari a 30 giorni. Per quanto riguarda invece il diritto di recesso senza il pagamento di una penale, bisogna dare comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto. La comunicazione in questa situazione deve essere fatta tramite fax o con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Come compilare il modulo di disdetta
La disdetta in forma scritta da inviare a Green Network va effettuata mediante l’apposito modulo che l’azienda mette a disposizione sul sito ufficiale. Nel modulo dobbiamo indicare i dati anagrafici dell’intestatario della bolletta, il codice POD in caso di fornitura di energia elettrica o il codice PDR per la fornitura di gas. Inoltre specifichiamo l’indirizzo a cui spedire la bolletta di chiusura.
Sia che inviamo la disdetta tramite fax che per raccomandata, alleghiamo sempre un documento di identità della persona a cui è intestato il contratto.