logo

Green Network reclami: contatti utili

green network

Green Network reclami: a chi rivolgersi se abbiamo qualche segnalazione da inoltrare? Diversi consumatori hanno scelto per la fornitura di luce e gas proprio questa società, che mette a disposizione un servizio di assistenza clienti per tutti gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi nel corso del tempo. Abbiamo vari modi per metterci in contatto con il servizio clienti, considerando anche la questione per cui vogliamo presentare un reclamo. Anche nel caso di un’eventuale disdetta con Green Network alla fornitura di luce e gas, possiamo utilizzare gli stessi contatti per far presente le nostre esigenze. Naturalmente i contatti con il servizio clienti possono essere utilizzati anche nel caso in cui abbiamo bisogno di saperne di più sulle promozioni e le offerte che la compagnia mette a nostra disposizione. Ma andiamo per ordine e vediamo a chi rivolgerci.

Presentare reclamo a Green Network: come fare

Per presentare un reclamo a Green Network, possiamo contattare direttamente il servizio clienti, che ha una specifica area dedicata all’assistenza. Abbiamo a disposizione un numero verde da telefono fisso, che è il seguente: 800.584585. In alternativa possiamo scegliere un numero a pagamento, se telefoniamo da cellulare: 06.45200326. Inoltre possiamo contattare Green Network tramite il fax 800.912758.

Il servizio per i clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20. Il sabato è possibile contattare la compagnia dalle 9 alle 14, sempre con gli stessi contatti che abbiamo spiegato in precedenza. Contattando via telefono gli operatori Green Network, è molto probabile che il problema a cui dobbiamo far fronte si possa risolvere direttamente con un operatore a distanza, senza la necessità di inviare un reclamo in forma scritta.

Se inviamo un reclamo via fax, ricordiamoci di presentare anche i dati anagrafici dell’intestatario della fornitura, l’indirizzo di fornitura, l’indirizzo postale, se è diverso da quello della fornitura, il servizio, energia elettrica o gas, a cui si riferisce il reclamo, il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas. Specifichiamo inoltre, anche senza ricorrere ad un apposito modulo, il motivo per cui intendiamo fare reclamo.

Il numero verde del fax a cui inviare questo tipo di documentazione è 800.912758, che è disponibile 24 ore su 24. Inoltre i documenti possono essere mandati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o per posta raccomandata al seguente indirizzo: Green Network Luce & Gas srl, società unipersonale, corso d’Italia 11, 00198 Roma.

Green Network: il servizio conciliazione

Green Network mette a disposizione anche un servizio di conciliazione per i clienti. Si tratta di un supporto molto utile, quando si pongono delle questioni tra clienti e compagnia in caso di risoluzione di controversie. È l’utente stesso che può chiamare in causa un conciliatore, che possa risolvere eventuali problemi.

Ricordiamo però che il servizio di conciliazione può essere richiesto soltanto dopo aver presentato un reclamo in forma scritta, se non ci si ritiene soddisfatti della risposta del fornitore oppure se entro 50 giorni dall’invio del reclamo non si è ricevuta nessuna risposta.