logo

Hera Comm, come contattare l’assistenza clienti

hera comm contatti

Hera Comm è il brand del Gruppo Hera specializzato nella vendita di energia elettrica e di gas. L’azienda ha sede a Bologna e serve milioni di clienti. Il Gruppo Hera, si ricorda, nasce nel lontano 2002 dalla fusione di ben 11 multiutility della regione Emilia Romagna.

Come per tutte le aziende che operano con il pubblico, anche Hera Comm offre un servizio di assistenza per i clienti che si occupa di gestire le richieste delle utenze anche in materia di guasti. Il recapito per poter parlare con Hera Comm, però, non è unico ed è quindi importante capire come funziona l’assistenza clienti dell’azienda.

Hera Comm: assistenza clienti

Per poter raggiungere l’assistenza clienti della società per poter discutere di eventuali problematiche relative alla fornitura di gas e luce, i clienti possono accedere a diversi canali, sia telefonici che postali.

Tutti coloro che vogliono un approfondimento sulle offerte che l’azienda offre, possono utilizzare il servizio “Ti richiamiamo Noi” che Hera Comm offre gratuitamente. Questo servizio che permette di parlare con i consulenti dell’azienda è disponibile all’interno della Sezione Contatti del sito web. Sarà sufficiente cliccare sull’icona relativa al servizio ed inserire il proprio numero di telefono ed attendere di essere richiamati.

Chi è già cliente, invece, può rivolgersi agli operatori specializzati nelle forniture per le utenze consumer o aziendali in base all’offerta Hera Comm sottoscritta. Oppure, i già clienti possono anche rivolgersi al servizio “Salvaguardia”. I numeri da contattare sono i seguenti:

  • Servizio Clienti famiglie: 800.999.500 (gratis anche da mobile)
  • Servizio Clienti Business 800.999.700
  • Servizio Salvaguardia 800.999.790

Tutti questi recapiti telefonici sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, invece, solamente dalle ore 8 alle ore 18.

Per parlare con l’addetto di Hera Comm sarà sufficiente attendere il termine del messaggio e digitare l’opzione di interesse. Importante avere sempre sotto mano il proprio codice cliente che potrà essere richiesto. Attraverso queste linee telefoniche i clienti potranno comunicare l’auto lettura del contatore, conoscere nuove offerte, pagare le bollette e tanto altro ancora.

Altra via concessa dalla società si trova all’interno della Sezione Contatti del Gruppo Hera. I clienti possono accedere all’area privata e contattare i consulenti dell’azienda.

L’eventuale invio di documenti può essere fatto sia via fax che attraverso la posta ordinaria. Il numero di fax di Hera Comm è 0542.843129. L’indirizzo a cui inviare eventuali comunicazioni via posta è Via Molino Rosso, 8 – 40026 Imola (BO).
I clienti possono parlare con Hera Comm anche direttamente negli uffici presenti nelle aree in cui offre il suo servizio di vendita di energia elettrica e gas.

Contattare il servizio clienti Hera Comm è quindi molto semplice e veloce, basta solo utilizzare uno dei comodi canali messi a disposizione dalla società.