logo

Iren bolletta online: metodi di pagamento

iren bolletta online

Iren bolletta online: come pagarla? Iren da anni ormai opera nella produzione e nella distribuzione di energia elettrica e gas. La sede principale dell’azienda si trova a Reggio Emilia e questo operatore permette di attivare le forniture in diversi Comuni italiani. Sono comprese nelle aree in cui è possibile usufruire dei servizi di Iren anche le province di Torino, di Genova, di Piacenza e di Parma. La bolletta Iren viene emessa a cadenza bimestrale o mensile. Se scegliamo la fatturazione elettronica, possiamo risparmiare le spese di spedizione. Una volta ricevuta la bolletta presso il nostro indirizzo di posta elettronica, quali sono le modalità a nostra disposizione per effettuare il saldo? Scopriamolo insieme.

La ricezione della bolletta Iren

Come abbiamo specificato precedentemente, in base al volume medio dei consumi, possiamo ricevere la bolletta Iren per la luce o per il gas ogni due mesi o ogni mese. Possiamo decidere che ci venga inviata la bolletta in formato cartaceo al nostro indirizzo oppure possiamo scegliere di ricevere la bolletta online.

Se attiviamo anche il servizio Info bolletta, abbiamo l’opportunità di essere avvisati per ogni emissione attraverso un pratico SMS. In questo modo riceveremo la bolletta in formato pdf nella nostra casella di posta elettronica e, essendo informati sulla ricezione, possiamo evitare ritardi nel pagamento.

Sempre consultando la nostra area personale sul sito irenmercato.it, possiamo pagare le bollette online, fare un riepilogo sullo stato dei pagamenti e accedere allo storico fatture.

Come pagare la bolletta

Iren mette a disposizione dei propri clienti un servizio sportello clienti online. In questo modo possiamo pagare la bolletta direttamente online dal sito, dopo aver effettuato la registrazione. Il pagamento è consentito con tutte le carte di credito che appartengono a vari circuiti, come per esempio American Express, Mastercard o Visa.

Naturalmente non dobbiamo essere per forza collegati al nostro computer di casa, perché i clienti Iren hanno a disposizione un’apposita applicazione per poter pagare le bollette in mobilità, utilizzando il loro tablet o il loro smartphone.

Oltre a pagare la bolletta Iren online, ci sono anche altre possibilità. I clienti Iren possono scegliere di attivare il servizio di domiciliazione bancaria o postale sul loro conto corrente. Possono pagare anche presso gli sportelli bancomat Unicredit, ai punti vendita Lottomatica, alle casse Carrefour Market di Torino o alle casse self service di via Confienza 10 a Torino.

In quest’ultimo punto il pagamento è possibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 18. È possibile pagare in contanti, con il bancomat o con la carta di credito Visa-Mastercard.

Ricordiamo che è sempre importante comunicare l’autolettura all’azienda, in modo che possa essere calcolato in maniera più precisa il volume medio dei consumi, che in questo caso non vengono più stimati, ma considerati nella loro effettiva consistenza.