Iren Luce: tariffe Energia Web e 10x2
Iren Luce propone diverse offerte dedicate a chi vuole sottoscrivere un contratto per la fornitura di energia elettrica. Si tratta di un’azienda che nel nostro Paese si colloca al quinto posto per la vendita di energia elettrica e gas. Iren è infatti una multiutility che si occupa di energia, ma anche di servizi ambientali e di servizi idrici integrali. La società commerciale del gruppo è Iren Mercato, che opera in tutto il territorio italiano e in maniera particolare nelle regioni del nord Italia. Scopriamo nello specifico cosa ci propongono le offerte 10×2 ed Energia Web, pensate per consentire un risparmio nella gestione del servizio di fornitura di energia elettrica per uso domestico.
Come diventare cliente Iren
Se si vuole attivare l’offerta 10×2 oppure Energia Web, la procedura per diventare cliente Iren è molto semplice e non richiede molti passaggi. È la stessa società a spiegare all’interno delle pagine del sito ufficiale come diventare clienti Iren. Le nuove forniture sono attivabili infatti completamente attraverso la rete, con un procedimento semplice e veloce. Basterà avere a disposizione solo alcuni documenti, come indica Iren. Si tratta di:
- carta d’identità;
- una bolletta dell’energia elettrica;
- un indirizzo di posta elettronica;
- il codice Iban del proprio corrente, solo nel caso in cui si voglia attivare, contestualmente all’attivazione dell’offerta, la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento delle bollette.
È possibile comunque chiamare il numero verde dell’azienda 800969696, per venire a conoscenza della procedura specifica richiesta per diventare clienti di Iren. La società ricorda che per il passaggio ad Iren non è necessario nessun intervento tecnico sull’impianto, viene garantita la stessa regolarità e la qualità del servizio, non ci sono spese per passare al mercato libero ed è previsto il rimborso del deposito cauzionale.
L’offerta Iren Luce 10×2
Questa offerta è molto interessante, perché consente di risparmiare in molti aspetti. Innanzitutto si può usufruire di un apposito bonus di 20 euro sulla fornitura di energia elettrica, che viene suddiviso in 10 euro di bonus di ingresso, una cifra accreditata sulla prima bolletta, e in 10 euro di bonus per il primo anno, una somma che viene accreditata sulla prima fattura utile quando scade il 12esimo mese della fornitura.
Il costo dell’energia elettrica viene prefissato e bloccato per 2 anni. Il prezzo è monorario e fisso, non subirà nessuna variazione fino allo scadere dei termini prestabiliti. In particolare il costo è di 0,0755 €/kWh ed è valido per 24 mesi dal momento dell’attivazione della fornitura.
L’offerta Iren Luce Energia Web
Anche in questo caso si può usufruire di un risparmio assicurato. L’offerta può essere attivata solo dai clienti domestici e richiede l’addebito sul conto corrente per il pagamento delle bollette. Iren Energia Web prevede un costo riferito alla quota della spesa relativa ai servizi di vendita. Questa parte incide quasi per il 51% della spesa complessiva, se consideriamo un cliente con 2.700 kWh di consumo in un anno con una potenza da contratto di 3 kW.
Il prezzo in questo caso è monorario e fisso, valido per 12 mesi da quando viene attivata la fornitura e corrisponde a 0,0515 €/kWh.