Optima Italia: le offerte di gas e luce
Il mercato libero dell’energia è molto variegato ed è ricco di opportunità differenti. Le aziende che operano in queste settore, infatti, cercano di proporre molteplici possibilità per andare incontro alle diverse esigenze della loro clientela. Tra le aziende del settore dell’energia, Optima Italia propone qualcosa di diverso. Trattasi di una multiutility italiana, nata nel 1999 a Napoli e che si occupa non solamente del mercato dell’energia (luce e gas) in quanto offre anche servizi di telecomunicazioni (telefonia fissa, mobile e internet).
La novità di questa società è la sua offerta “Tutto-In-Uno” (VitaMia) che all’interno di una stessa bolletta permette di inserire tutte le utenze (luce, gas, linea fissa, Internet e linea mobile). Questo sia per i clienti residenziali che business.
Optima Italia: l’offerta all in one
Trattasi di un’offerta integrata che permette di avere tutte le utenze sotto controllo di un’unica soluzione. Dunque, una sola bolletta chiara e semplice con il resoconto di tutti i consumi. Inoltre, per i clienti, il vantaggio di avere un unico interlocutore in caso di problemi. Compreso nel pacchetto anche Conto Relax, il conto salvabolletta grazie al quale ciò che non sarà consumato sarò rimborsato. Un bonus che riguarda i consumi energetici e che permette di mettere da parte quello che non si consuma per essere riutilizzato in compensazione quando i consumi saranno maggiori.
Questa offerta, infatti, prevede un canone mensile unico calcolato sulle proprie esigenze, comprensivo di tutti i servizi attivati (per la telefonia mobile è prevista una tariffa annuale). Ecco perché nel caso un’utenza consumi meno di quanto dovrà andare a spendere (gas e luce), il suo residuo sarà utilizzato in compensazione nei mesi, invece, in cui la spesa andrà a superare il canone mensile calcolato. A fine anno, eventualmente, sarà effettuato un vero e proprio rimborso.
Trattasi di un’offerta molto particolare che permette di semplificare la gestione delle utenze. Maggiori dettagli sono disponibili direttamente sul sito della società.
Optima Italia: offerte Luce e Gas
Accanto all’offerta “Tutto-In-Uno”, Optima Italia propone ai clienti anche tariffe luce e gas canoniche. Optima Placet, per esempio, è una nuova offerta dedicata sia alla clientela residenziale che alle imprese ed è una proposta a “Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela” (Placet). Trattasi, in buona sostanza, di un’offerta con prezzo e condizioni definite dall’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente (ARERA). L’offerta Placet è valida sia per le forniture di gas che di elettricità.
L’offerta Placet include un prezzo fisso bloccato per 12 mesi per il costo della componente dell’energia ed un prezzo variabile composto da una quota fissa e una parte variabile aggiornata dall’Autorità per l’energia.
Prima di aderire alle offerte di Optima Italia, il suggerimento è quello di visionare con attenzione tuta la documentazione presente all’interno del sito dell’azienda per capire bene i costi e valutare se le offerte ben si adattino alle proprie necessità d’uso.