Sorgenia Gas, tariffe per i privati e le aziende
Sorgenia è uno tra i maggiori operatori del mercato libero dell’energia e di gas naturale che operano in Italia. La società è nata nel 1999 contestualmente all’attuazione del Decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato elettrico. Oggi può contare su oltre 200 mila clienti su tutto il territorio italiano. Trattandosi di un operatore del mercato libero dell’energia, Sorgenia offre diverse tipologie di prodotti tra cui quello di fornitura del gas sia per i privati che per le aziende.
Proposte estremamente variabili per tentare di andare in contro alle diverse esigenze della clientela.
Sorgenia Gas, le offerte per i privati
Next Energy è l’offerta per la fornitura di gas ma anche per la luce, che si può attivare solamente online. Questa proposta si caratterizza per il prezzo unico e bloccato per 12 mesi. Nello specifico, per un anno, la materia prima gas costerà 0,2670 euro/Smc. La bolletta, inoltre, è a consumo e quindi si pagherà esattamente quello che si consumerà.
Abbinati all’offerta anche diversi servizi di valore aggiunto come programmi di raccolta punti per ottenere sconti, un servizio clienti attraverso l’app MySorgenia ed una chat sul sito ufficiale e molto altro ancora.
Accanto a questa offerta c’è la soluzione Placet di Sorgenia, cioè una tariffa con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Offerta tariffaria che è rivolta sia ai privati che alle piccole aziende che hanno consumi energetici bassi.
L’offerta Placet è declinata in due varianti:
Sorgenia Placet Fissa Gas Domestico che prevede un prezzo fisso e bloccato per 12 mesi. Sorgenia Placet Variabile Gas Domestico che prevede un prezzo variabile che rispecchia quanto deciso dall’Autorità per l’energia.
Sorgenia Gas, le offerte per le aziende
Energia Business è la proposta della società per le aziende. L’aspetto interessante è che Sorgenia propone una soluzione personalizzata per la propria tipologia di attività. In questo modo, la società è in grado davvero di accontentare tutti i suoi clienti. Per esempio, sono disponibili soluzioni personalizzate per studi professionali, dentisti, ristoranti ed altre tipologie di clientela.
Per aiutare i clienti professionali a trovare la giusta soluzione in termini di fornitura del gas, Sorgenia mette a disposizione una sorta di strumento online che permette alle aziende di ottenere un preventivo con l’offerta migliore che si potrà attivare direttamente online.
Questo strumento di comparazione è disponibile anche per i clienti privati e permette di ottenere una chiara panoramica dei costi delle tariffe proposte da Sorgenia. In questo modo sarà anche più facile confrontare le offerte di Sorgenia con quelle di altri operatori del settore per individuare con maggiore facilità la soluzione migliore per le proprie esigenze.